Parte da lontano il rapporto di collaborazione tra il Ferraris di Caserta e l’Uzbekistan.

Era il 2013 quando siamo stati ospiti per la prima volta a Tashkent, in occasione della settimana della cultura italiana.  Da allora,  delegazioni di studenti e docenti del Ferraris hanno maturato esperienze di scambi culturali e professionali che hanno riscosso successo ed approvazione presso gli operatori del settore turistico ed enogastronomico uzbeki.

Una missione internazionale fortemente voluta dalla nostra Dirigente scolastica, prof Antonietta Tarantino che si è avvalsa del prezioso lavoro di collaborazione del  Console Onorario della Repubblica dell’Uzbekistan in Caserta, l’avvocato Vittorio Giorgi.

Tradizione, innovazione ed eccellenza:  queste le parole chiave che hanno caratterizzato questo lungo e consolidato  percorso di alto livello culturale e professionale a cui hanno partecipato studenti e docenti del Ferraris e che ha fatto si che l’enogastronomia italiana  giungesse fin nel cuore dell’Asia.

Al Console onorario Giorgi, che dopo dieci anni di attività  lascia il suo mandato in Uzbekistan, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti non solo  per questo riconoscimento a noi assegnato e di cui ci sentiamo onorati ma soprattutto per l’eccellente lavoro di cooperazione con il nostro Istituto, portato avanti con serietà e passione e che ci ha permesso  di crescere  in termini di competenze e di relazioni umane.

PHOTO: un momento dell’incontro avvenuto lo scorso anno al Ferraris tra la Dirigente scolastica Antonietta Tarantino che ha accolto  l’ambasciatore uzbeko Otabek Akbarov, accompagnato dal console onorario Avv. Vittorio Giorgi, per la firma del protocollo d’intesa con  il College of Tourism di Shakhrisabz in Uzbekistan.