Oggi al Ferraris la dirigente scolastica Antonietta Tarantino ha accolto  l’ambasciatore uzbeko Otabek Akbarov, accompagnato dal console onorario Avv. Vittorio Giorgi, per la firma del protocollo d’intesa con  il College of Tourism di Shakhrisabz in Uzbekistan.

Siamo lieti di annunciare  che stiamo compiendo un altro importante passo nello sviluppo delle relazioni internazionali tra la nostra scuola e l’Uzbekistan. Questa cooperazione, coordinata dall’Istituto per lo Sviluppo del Turismo dell’Uzbekistan (ente governativo), unitamente al Consolato dell’Uzbekistan di Caserta, riguarda la formazione nel settore turistico, che è in forte sviluppo nel Paese centro asiatico, con il quale la nostra scuola ha una consolidata esperienza di scambi culturali. Sono passati  ormai otto anni dal 2013, quando siamo stati ospiti per la prima volta a Tashkent presso l’ambasciata d’Italia per la settimana della cultura italiana e da allora, ad anni alterni, delegazioni di studenti e docenti del Ferraris hanno maturato esperienze di scambi culturali e professionali che hanno riscosso successo ed approvazione presso gli operatori del settore turistico ed enogastronomico uzbeki.

Leggi anche gli articoli che testimoniano il nostro percorso nel tempo,   di scambi culturali e di collaborazione con l’Uzbekistan

Il Ferraris di Caserta in Uzbekistan (video del 2020)

L’Istituto Alberghiero ISIS FERRARIS di Caserta porta la cucina italiana in Uzbekistan

Caserta: Il FERRARIS in cattedra a Tashkent