Interessante iniziativa quella indetta dalla L.A.C. (Libera Associazione Casertana), un’ associazione culturale Onlus nota, sul territorio casertano,  per le sue iniziative atte a promuovere cultura, arte e tutela ambientale.

L’associazione, che ha sempre puntato sul binomio formazione-istruzione, ha deciso quest’anno, nell’ambito delle proprie attività di promozione culturale,  di bandire un concorso rivolto ai ragazzi del Ferraris di Caserta con lo scopo di assegnare quattro Premi a studenti   meritevoli dell’indirizzo Sala e Vendite.

I premi consisteranno in un kit di attrezzature per operatori dell’indirizzo indicato, un modo tangibile, come  riferisce Ada Rella  consigliere delegato dell’associazione,  per “aiutare i ragazzi a rimanere motivati, riconoscendo  il loro impegno e la serietà con cui intraprendono  il percorso scolastico, specialmente dopo questi ultimi due anni che sono stati davvero atipici per gli studenti  “.

Pieno sostegno  da parte della Dirigente Scolastica Antonietta Tarantino per questo progetto, coordinato dal prof Pasquale Giamundo,  che mira a rafforzare le competenze degli allievi dell’istituto nonché a far emergere maggiormente  le loro passioni e le loro inclinazioni.