Ed anche quest’anno scolastico  si è concluso con risultati ricchi  di soddisfazioni. Alta la percentuale degli studenti che  hanno ottenuto, agli Esami di Stato,  risultati eccellenti.

Alla luce dei risultati raggiunti, la Dirigente Scolastica, dott.ssa Antonietta Tarantino, esprime le proprie congratulazioni a tutta la comunità scolastica che con professionalità e tenacia è riuscita  a tener alta  l’attenzione dei ragazzi e a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Un grande plauso ai ventidue studenti che grazie ad un eccellente percorso scolastico e ad una prova di esame encomiabile  hanno conseguito il diploma con il massimo della valutazione. Tra essi  menzioniamo Giulia D’Argenzio della 5° A Pasticceria e Alessandro Cappiello della 5° F Eno che  hanno meritatamente ottenuto anche la lode.

I complimenti vanno anche ai trentadue   studenti che  hanno raggiunto risultati  altrettanto lodevoli che spaziano dal 90 al 99.

Nota degna di essere  sottolineata: a conclusione della sessione d’esame, molti studenti hanno raggiunto strutture ristorative e ricettive dislocate in ogni parte d’Italia per svolgere la loro prima grande stagione lavorativa come professionisti del settore. Gran parte di essi sono stati facilitati, nel trovare una collocazione lavorativa,  dai progetti P.C.T.O. organizzati dalla scuola nei mesi di dicembre ed aprile. L’ex alternanza scuola lavoro, quindi, continua a dimostrarsi un’opportunità importante ed unica nella formazione tecnico-professionale.
 E non solo questo; non sono mancati i  ragazzi che, al termine dell’esame,  hanno espresso la loro volontà di  intraprendere un percorso universitario indirizzato sia verso la facoltà di  enogastronomia che verso facoltà scientifiche. Un segno importante e di grande soddisfazione per i docenti e per la Dirigente prof Antonietta Tarantino, che evidenzia come questo tipo di istruzione offra ai ragazzi  opportunità per il loro futuro  a trecentosessanta gradi.

Un augurio di buona fortuna  va anche a tutti i   maturati che hanno espresso al meglio delle loro potenzialità la passione e l’amore per il settore professionale legato ai vari indirizzi del nostro Istituto, indirizzi che rappresentano pienamente  il motore propulsivo dell’economia turistica.

Leggi QUI i risultati delle ECCELLENZE DEGLI ESAMI DI STATO  FERRARIS