“SE VOGLIAMO RENDERE INTERNET UN POSTO MIGLIORE, IL CONCETTO DELLA GENTILEZZA DEVE DIVENTARE UN PARADIGMA RIVOLUZIONARIO”.
Oggi 4 marzo, nell’ambito delle attività previste dal Safer Internet Day 2022, il Ferraris, ha preso parte al Webinar   ” (っ◔◡◔)っ ♥ INTERNET GENTILE ♥っ◔◡◔)っ”.
Classi coinvolte, la 2° A, la 4° A tur e la 3° A tur accompagnate dai docenti prof.ssa Rosa Manfra, prof. Gaetano Sessa e prof.ssa Carla Cafiero.
Temi affrontati: l’uso consapevole ed etico della rete, la sicurezza, la privacy, la cittadinanza digitale, il cyberbullismo.
L’incontro è stato introdotto dai saluti istituzionali del Dirigente Scolastico del CPIA di Caserta, Avv. Raffaele Cavaliere e del Dirigente Scolastico e referente EDA USR Campania, prof. Anna De Paola. Ha relazionato la prof.ssa Silvia Selvaggi, componente dell’Equipe Formativa Territoriale ed esperta di cittadinanza digitale, media literacy cyberbullismo e di sicurezza in rete.
Al seminario sono intervenuti anche la referente regionale PNSD, prof. Paola Guillaro e il coordinatore EFT- dott. Enza Amoruso. PNSD. Moderatore dell’incontro prof. Luca Nocera componente dell’ EFT Campania.