Studente Classe Votazione
Perrone Angela 5 C sala 90
Noviello Matilde Edwige 5 Serale 90
Cao Rodriguez Fatima 5 Serale 90

E  con l’esame di Stato di quest’anno ed il ritorno alle due prove scritte, possiamo senza dubbio dire  di aver respirato nuovamente e  finalmente  aria di  normalità.

Anno scolastico ricco di soddisfazioni  il 2022:   tra gli studenti che hanno sostenuto  gli Esami di Stato, un’alta percentuale tra loro  ha ottenuto risultati eccellenti.

Alla luce dei risultati raggiunti, la Dirigente Scolastica, dott.ssa Antonietta Tarantino, esprime le proprie congratulazioni a tutta la comunità scolastica che con professionalità e tenacia è riuscita  a tener alta  l’attenzione dei ragazzi e a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Un grande plauso ai diciannove studenti che grazie ad un eccellente percorso scolastico e ad una prova di esame encomiabile  hanno conseguito il diploma con il massimo della valutazione.

Soddisfazione anche per l’elevato numero degli studenti che   hanno raggiunto risultati  altrettanto lodevoli che spaziano dal 90 al 99.

Nota degna di essere  sottolineata: a conclusione della sessione d’esame, molti studenti hanno raggiunto strutture ristorative e ricettive dislocate in ogni parte d’Italia per svolgere la loro prima grande stagione lavorativa come professionisti del settore. Gran parte di essi sono stati facilitati, nel trovare una collocazione lavorativa,  dai progetti P.C.T.O. organizzati dalla scuola nei mesi di dicembre ed aprile. L’ex alternanza scuola lavoro, quindi, continua a dimostrarsi un’opportunità importante ed unica nella formazione tecnico-professionale.
 E non solo questo; non sono mancati i  ragazzi che, al termine dell’esame,  hanno espresso la loro volontà di  intraprendere un percorso universitario indirizzato sia verso la facoltà di  enogastronomia che verso facoltà scientifiche. Un segno importante e di grande soddisfazione per i docenti e per la Dirigente prof Antonietta Tarantino, che evidenzia come questo tipo di istruzione offra ai ragazzi  opportunità per il loro futuro  a trecentosessanta gradi.

Un augurio di buona fortuna  va anche a tutti i   maturati che hanno espresso al meglio delle loro potenzialità la passione e l’amore per il settore professionale dell’enogastronomia, motore propulsivo dell’economia turistica.