Grande fermento all’ ISIS Ferraris Caserta per i preparativi del prestigioso evento che si terrà giovedì 12 maggio alle ore 10 presso la sede centrale di via Petrarca.
Fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Antonietta Tarantino, l’evento vedrà protagonista Rosanna Marziale, una delle chef più amate e apprezzate in Italia, che illustrerà le tappe del percorso formativo di alta cucina tenuto presso la scuola e che la chef ha condotto con grande entusiasmo, coinvolgendo così numerosi studenti. Scopo del corso è stato far conoscere e comprendere i prodotti del territorio casertano, la rete e la sinergia che si crea tra i produttori, le associazioni di categoria e gli operatori del settore per la valorizzazione della terra di origine.
Lo stesso tema sarà ripreso durante il meeting enogastronomico che vedrà la partecipazione di altri ospiti illustri del settore come Manuel Lombardi di #lecampestre, Presidente Coldiretti, Gennaro Testa, Dirigente Consorzio Mozzarella di Bufala Campana DOP, Sasà Martucci de #iMasanielli, Maddalena Tessitore #doganagolosa, Marco C. Merola #pasticceriacontemporanea, Paola Mustilli #cantinemustilli e Vincenzo De Caprio #IlMonfortino

12-maggio 2022: L’EVENTO