L’Istituto Ferraris di Caserta ha aderito al Progetto “Entanglement, la rete che connette” finanziato dalla regione Campania.

Il progetto, nell’ambito delle attività di Educazione alla Salute e al Ben-essere e in collaborazione con l’associazione EMMEPI4ever, si pone l’obiettivo di prevenire il disagio psico-fisico degli studenti offrendo uno spazio di accoglienza, di ascolto e sostegno. L’intento è quello di fornire consulenza e supporto adeguati per l’individuazione di eventuali situazioni di disagio o anche per fornire consulenza professionale su problematiche quotidiane.

Esperti psicologi incontreranno gli studenti che ne facciano richiesta per colloqui individuali in due fasce orarie come di seguito indicato: Giovedì mattina e pomeriggio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle  17.00 alle  19.00 .

I colloqui si svolgeranno in modalità online. Per studenti minori la richiesta di colloquio dovrà essere corredata di autorizzazione scritta del genitore/tutore dell’alunno.

Per ulteriori eventuali informazioni rivolgersi, durante l’orario di servizio, alla prof.ssa Nunziante Angela.

Qui di seguito la locandina descrittiva dell’intero progetto