Siamo molto contenti di condividere la gioia del nostro ex alunno Vincenzo di Caprio che di recente ha vinto l’edizione 2021 del “Premio Pulcinella” come miglior giovane pizzaiolo.

La rassegna, al suo sesto appuntamento, si è svolta ad Acerra, in provincia di Napoli, e ha visto competere ben cento pizzaioli provenienti da diverse parti d’Italia. Vincenzo, si è affermato con una semplice pizza “Margherita” ma la qualità degli ingredienti e le sue “mani d’oro” hanno fatto la differenza.

Bisogna dire che l’arte della pizza è una vera e propria tradizione di famiglia. Vincenzo, infatti, insieme al fratello maggiore gestisce l’apprezzatissima pizzeria casertana “Il Monfortino” e anche il padre dei ragazzi è un abile pizzaiolo.

Ragazzo estremamente volitivo si è diplomato in enogastronomia nel 2018. Durante gli anni di scuola ha iniziato prestissimo a fare esperienza come aiuto pizzaiolo presso la pizzeria casertana “La loggetta” distinguendosi comunque per la partecipazione  alle attività scolastiche, in particolare a quelle laboratoriali e alle attività di stage: “Ricordo con particolare piacere lo stage dell’estate 2017. Ho lavorato per l’intera stagione estiva in Sardegna presso l’Arbatax Park Resort”, una bella struttura 4 stelle in qualità di aiuto cuoco. Sono stato molto apprezzato ma la passione per l’arte della pizza è prevalsa e nel 2016, quando mio fratello ha aperto la pizzeria, ho immediatamente iniziato a far parte dello staff de “Il Monfortino”,  ottenendo tante soddisfazioni. Ringrazio il Ferraris per avermi trasmesso la passione per questo settore e avermi dato la possibilità di fare esperienza in giovane età e capire presto ciò che mi sarebbe piaciuto fare nella mia vita professionale”.