Ottimi i risultati emersi per il Ferraris di Caserta. Dall’indagine condotta da Eduscopio,  il nostro Istituto occupa, in un raggio di 20 chilometri da Caserta, la prima posizione tra gli Istituti professionali Statali.

Ricordiamo che il progetto Eduscopio ha come obiettivo quello di  valutare gli esiti successivi della formazione secondaria, (risultati universitari e lavorativi dei diplomati) per fornire indicazioni a studenti e genitori  sull’offerta formativa delle scuole.

La comparazione tra le scuole viene fatta sulla base di tre indicatori di performance:

• Percentuale di diplomati “occupati”

• Tempo di attesa per il primo contratto

• Coerenza tra studi fatti e tipologia di lavoro

Quali sono le informazioni che emergono dal grafico EDUSCOPIO in merito al nostro Istituto?

• L’alta percentuale dei nostri studenti impiegati in un lavoro dopo il diploma (42%)

• La coerenza tra  lavoro trovato e titolo di studio

• Una percentuale (che tende ad aumentare ogni anno) di ragazzi che studiano all’università e talvolta contemporaneamente lavorano

• Una percentuale di ragazzi che lavorano all’estero

Numeri che sono  testimonianza oggettiva di un’offerta formativa di qualità e che sono testimonianza sia di una politica scolastica condotta in modo  lungimirante da parte della Dirigente, Prof Antonietta Tarantino,  e sia del lavoro sempre  attento e scrupoloso dell’intero corpo docente.