Ha riscosso tanto successo il “Laboratorio di giornalismo enogastronomico” organizzato quest’anno al Ferraris di Caserta e rivolto agli allievi dell’Istituto.

“Cyber Stop ..giornalismo”, questo il titolo del progetto, il cui tutoraggio è stato affidato all’esperto esterno Domenico Palmiero, giornalista professionista ed al prof Antonio Miele docente di matematica, nonché giornalista pubblicista.

I ragazzi, la maggior parte dei quali appartenenti alla 1° A Les ed una piccola parte appartenente alle classi seconde e quarte, hanno dato vita ad una vera e propria redazione giornalistica e con grande entusiasmo hanno realizzato il primo numero del periodico “De gustibus Ferraris”.

Con grande professionalità i nostri giornalisti in erba hanno realizzato interviste e scritto articoli su vari argomenti che vanno dall’ enogastronomia, alla cronaca e alla cultura con un occhio di riguardo verso le eccellenze del nostro territorio.

Il progetto ha raggiunto senza dubbio l’obiettivo di accrescere il bagaglio di competenze dei nostri ragazzi ampliando notevolmente l’offerta formativa del nostro Istituto.

Alla Dirigente Scolastica, dott Antonietta Tarantino sono giunti sinceri ringraziamenti da parte dei ragazzi che hanno molto apprezzato l’opportunità di partecipare ad una esperienza così ricca e coinvolgente.

A tutti i partecipanti, ragazzi, tutor e docenti che hanno dato il loro supporto alla realizzazione di questo progetto, va il ringraziamento da parte della Dirigente

 

Leggi le pagine di De Gustibus Ferraris