Si è conclusa brillantemente al Ferraris di Caserta l’esperienza correlata all’immissione in ruolo per due nuove leve della professione docente. Le proff: R. Caccia e M. Vindigni hanno portato a termine, rispettivamente, l’anno di prova e il tirocinio di adattamento, supportate in questo percorso dai colleghi tutor, P. Giamundo ed E. A. Sabatino. Si è svolta, infatti, il giorno 25 Giugno scorso, nella sala convegni della sede centrale, la seduta finale del Comitato di Valutazione presieduto dalla Dirigente Scolastica, prof. ssa A. Tarantino.

Con l’emozione che caratterizza questo importante momento della carriera professionale, ciascuna delle docenti ha relazionato sulla esperienza trascorsa nelle classi, sulla formazione, il percorso peer to peer per finire su quanto messo in atto nelle attività svolte durante la D.a.D.

Entrambe concordi nel mettere in luce la positività del clima scolastico nel quale hanno operato, l’accoglienza e la disponibilità riservata loro da tutte le figure che operano nell’Istituzione Scolastica .

I lavori si sono conclusi con l’augurio del Dirigente e degli altri componenti il Comitato di ogni successo nella carriera a queste due giovani figure, che hanno fatto tale esperienza in questa importante realtà della scuola casertana e che – grazie alla professionale acquisita – tanta parte faranno ancora nella educazione, formazione e crescita degli studenti di domani .