Il 16 e 18 dicembre scorsi si sono svolte nella sala eventi dell’Istituto Alberghiero di Caserta le “ Notti bianche al Ferraris”, due serate previste nell’ambito del progetto di orientamento in ingresso che quest’anno ha programmato una nuova proposta di coinvolgimento dei futuri utenti. Genitori e alunni delle scuole medie sono stati ospiti della Dirigente Scolastica, prof.ssa A. Tarantino, cogliendo l’occasione di prendere atto di quanto questa scuola sia veramente una fucina di iniziative che coinvolgono tutti gli studenti mettendoli sempre nella condizione di scoprire e valorizzare i diversi talenti di ciascuno. A cura dei docenti della Commissione Orientamento è stato realizzato un percorso di presentazione dell’offerta formativa della scuola a tutte le famiglie intervenute cui ha fatto seguito la visita ai diversi laboratori di settore dove numerosi studenti delle classi 3, 4 e 5 sono stati impegnati in diverse attività per la riuscita delle due serate; ciascuno ha ricevuto un supporto adeguato per una futura scelta mirata e consapevole.

La Preside, impeccabile padrona di casa, ha salutato gli ospiti presentando loro la complessa realtà scolastica che dirige e che, a partire dal prossimo anno scolastico, si arricchisce dell’indirizzo liceale ( Liceo Economico Sociale – curvatura “Gusto Campano” ), sottolineando quanto tali percorsi permettono ai giovani di inserirsi agevolmente nel moderno mercato di lavoro.

Le due serate si sono concluse con una performance di danza degli studenti che ha introdotto gli ospiti nell’atmosfera del Natale e con un rilassante momento di degustazione di un

menu a base di alcune tipicità del territorio accompagnato da un sottofondo musicale a cura del prof. N. Ferrara .