Interessantissimo convegno sul bullismo e cyber bullismo stamane al Ferraris.

I circa 250 alunni  delle classi prime , coordinati dalla Prof.ssa Musto e dal prof. Marfella  esperto TIC, sono stati affascinati dalla relazione del Prof. Emilio Tucci , docente di informatica del diritto presso Università Vanvitelli dipartimento di giurisprudenza. Il Prof con professionalità ed estrema semplicità ha coinvolto alunni e docenti spiegando ampiamente quali sono i pericoli in cui si può incorrere attraverso un uso non consapevole del Web. Tante le domande che hanno dato la possibilità di approfondire argomenti quali uso dei social, pericoli e conseguenze, responsabilità penale e civile del condividere contenuti non autorizzati.

Inoltre gli allievi hanno potuto confrontarsi su casi pratici partendo dalla propria esperienza.Molto  soddisfatta la Dirigente scolastica A. Tarantino sempre  attenta alle esigenze formative dei propri alunni.