Ancora un successo per l’istituto alberghiero G.Ferraris di Caserta che si aggiudica il primo posto come “Miglior Allievo”del concorso organizzato dall’associazione cuochi di Caserta della Federazione Italiana Cuochi, 6° edizione. Il concorso, che si è tenuto presso i saloni del ristorante “Dodici” di Aversa e che ha visto la presenza in giuria dello chef stellato Angelo Carannante, dello chef Luigi di Ruocco, presidente dei Cuochi di Salerno e vicepresidente dell’Unione cuochi campani, dello chef Umberto Zimbardi di Palazzo
Caracciolo di Napoli e del prof. De Simone componente dell’A.M.I.R.A., ha coinvolto gli studenti degli Istituti alberghieri della provincia.

Tema della manifestazione la PASTA ed in particolare l’abbinamento con un prodotto del territorio, con l’obiettivo di far crescere nei giovani futuri chef, la sensibilità nella ricerca e utilizzo dei prodotti tipici del territorio campano. Gli alunni dell’IPSAR Ferraris di Caserta, Gonnella Rocco Argentino e Piccolo Nicolò accompagnati dal docente di laboratorio di Enogastronomia settore cucina, prof Carlo Granato, si sono distinti per la sicurezza e la professionalità sia nell’esposizione della ricetta del piatto, sia nell’esecuzione di esso riscuotendo applausi e testimonianze estremamente gratificanti.Gli alunni ,supportati dal loro docente hanno presentato “Casarecce Barilla con crema di friarielli, bocconcini di baccalà , pomodorini del piennolo, del Vesuvio con polvere di tarallo napoletano, rispondendo appieno alla tematica proposta dal concorso.

I nostri futuri giovani Chef, allontanando ogni ansia e tensione , hanno dimostrato vera stoffa da chef e sono stati proclamati migliori alunni tra di tutti i partecipanti degli istituti alberghieri della provincia di Caserta, portando a casa il passaggio alle Selezioni Regionali che si svolgeranno il prossimo gennaio. Bravi ragazzi e bravo il professore che, con impegno e passione trasferisce ogni giorno l’arte della cucina ai suoi giovani allievi.