Anche quest’anno un nutrito gruppo di studenti dell’Alberghiero “G. Ferraris “di Caserta, tra quelli che intravedono nel loro futuro un percorso universitario, ha preso parte alla giornata di orientamento che si è svolta il 14 Novembre 2019 presso il Dipartimento di Agraria dell’Università “Federico II“ di Napoli che  ha sede presso la Reggia Borbonica di Portici. Alla interessante visita ad alcuni ambienti della bellissima residenza reale hanno fatto seguito i vari interventi dei docenti dell’Ateneo che hanno presentato ai giovani i corsi di laurea – sia triennali che magistrali – (Scienze enogastronomiche mediterranee, Scienze agrarie, forestali ed ambientali, Tecnologie alimentari, Enologia e viticultura, Biotecnologie alimentari), documentandoli ampiamente sull’offerta formativa. Particolarmente interessati al primo, ma non solo, attenti a tutto quanto veniva proposto, tutti hanno avuto l’opportunità di ricevere le informazioni necessarie ad intraprendere questi percorsi che tanto possono contribuire ad assicurare loro quel futuro professionale che è naturale prosieguo dei percorsi scolastici fino ad oggi seguiti.

Come di regola accade, gli studenti mostrano sempre la giusta attenzione alle iniziative di orientamento programmate dalla scuola che si impegna ad assicurare loro un quanto più ampio ventaglio di opportunità da valutare una volta conseguito il diploma.

Galleria