Emanuele Izzo ha conseguito il diploma ad indirizzo sala e vendita nel 2018 con la votazione di 100/100.

Alunno brillante, dotato di una capacità di espressione fuori dal comune, durante gli anni al Ferraris, grazie anche ai validi insegnanti che lo hanno affiancato, ha fatto incetta di premi e riconoscimenti in tutta Italia come barman partecipando a vari concorsi riservati alle scuole.

Ora è iscritto al corso di Laurea in Lingue, Letterature e Culture dell’Europa e delle Americhe (curriculum Americano) presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”. Il corso di laurea da lui scelto mira a formare menti professionali, con conoscenza di due lingue straniere, in grado di formulare una critica sulla modernità con un percorso che tocca arte, letteratura, storia e geografia in ogni suo aspetto. E, a quanto pare, sembra che Emanuele non abbia proprio risentito del passaggio scuola-università visto che ha già conseguito gli esami della prima sessione, ovvero Linguistica Generale e Letteratura Inglese 1, entrambi con la votazione di 30 e lode/30.

Non ha, però abbandonato l’ambito lavorativo: fino a Novembre ha lavorato in un bar di Caserta come capo-barman e attualmente è in trattativa con un’azienda del settore per una collaborazione in qualità di consulente per le ricette e la presentazione dei drink realizzati in macchinari per le granite (frozen Drinks). La sua ultima esperienza nel settore è stata al SIGEP di Rimini come barman, in rappresentanza dell’azienda prima menzionata.