Nei giorni 2 -3 -4 Ottobre 2018 si sono tenuti – come   ormai da tempo avviene –  tre interessanti  momenti di incontro della D.S, prof.ssa Antonietta Tarantino,  con i genitori degli alunni delle classi prime .

Sono queste importanti occasioni di confronto tra l’istituzione e le famiglie  che iniziano , così , a conoscere più da vicino la realtà scolastica nella quale i loro ragazzi  costruiranno il loro futuro .

La D.S. ha illustrato a quanti sono  intervenuti le note distintive della sua scuola , soffermandosi sui  principali aspetti che caratterizzano la vita della comunità scolastica , le  regole e le spiccate  peculiarità che  tanto contribuiscono a renderla una  scuola attiva , concreta  e , soprattutto  , una vera scuola del fare . Il tutto testimoniato anche dai numerosi successi riportati nel tempo dagli ex allievi.

Queste giornate sono state anche occasione per la premiazione dei migliori allievi delle classi prime . In particolare , sono stati premiati: Michele Porricelli ( I B) , Maddalena Fiorito ( I C) , Valentina Merola ( classe I D), Vincenzo Russo ( classe I E) , Pietrovito Gianni Steven ( I F), Giovanna Mezzacapo (I H), Elena Truppo ( I M), Giuseppe Papale ( IN), Christian Piccirillo ( IN) , Pia Elisena Scialla ( I O).

Per le classi terze,  gli alunni che  hanno sostenuto a settembre l’esame di qualifica con votazione eccellente , ai quali  è stato consegnato l’attestato al merito   “Prof. Pietro Colella” : Rita Mone ( III A Acc.Tur.), Maria Guerriero ( III A Sala), Alessia Lamberti( III C Sala), Nicola Carlino, Pasquale Napoletano, Nunzio Tedesco( III E Enog.).

I genitori hanno successivamente  incontrato i rispettivi tutor di classe in riunioni di aula , durante le quali si è avuta anche  la possibilità di un ulteriore momento di socializzazione tra loro che li ha visti impegnati nella somministrazione del questionario di rilevazione dei bisogni  e nello svolgimento delle  elezioni dei rappresentanti di classe .

Tutti gli intervenuti  hanno mostrato di apprezzare  tale iniziativa dell’ Istituzione esprimendo ogni consenso per la linea di gestione illustrata dalla DS  ,condividendola a pieno , esortandola anzi  a perseguire tale politica della scuola ritenendola molto adeguata alla realtà nella quale lei opera ormai da più di un decennio.

Galleria Immagini