Venerdì 13 aprile 2018 una componente degli studenti delle classi terminali delle 3 articolazioni di studio ha preso parte all’evento “Vanvitelli orienta “ organizzato dall’Università “L. Vanvitelli” di Caserta e  finalizzato a supportare i giovani nella prossima scelta che si prospetta loro dopo il conseguimento del diploma .

Nel corso di una mattinata densa di impegni ,  docenti ed  esperti di orientamento hanno presentato ai partecipanti una ricca offerta formativa sempre più eterogenea e calibrata sulle esigenze del mercato del lavoro.

Ciascuno ha avuto l’opportunità di scegliere ed ascoltare le presentazioni dei percorsi universitari più rispondenti alle proprie inclinazioni ed attitudini per avere un quadro sempre più chiaro delle opportunità formative e lavorative che il futuro gli riserva .

Le attività proposte hanno riscosso particolare attenzione ed interesse , soprattutto da parte di coloro che hanno espresso piena approvazione per questa nuova occasione di orientamento offerta loro dalla scuola e che hanno partecipato molto motivati ai lavori programmati.